Tutto sul nome JANIFA ALAM

Significato, origine, storia.

Janifa Alam è un nome di origine araba che significa "gentile e raffinata". Il nome deriva dalla radice araba "janah", che significa "faccia" o "viso", e il suffisso "-fa", che indica bellezza o gentilezza.

L'origine del nome Janifa Alam non è chiara, ma si ritiene che sia stato portato in Occidente dai musulmani durante il periodo delle crociate. Nel corso dei secoli, il nome ha subito alcune variazioni ortografiche e di pronuncia, fino ad arrivare alla forma attuale.

Il nome Janifa Alam è stato portato da molte donne note nel corso della storia, tra cui la poetessa persiana del XIII secolo, Jahanara Begum, anche nota come Janifa Alam. La sua poesia era molto apprezzata per la sua eleganza e raffinatezza, caratteristiche che si riflettono nella significato del suo nome.

In sintesi, Janifa Alam è un nome di origine araba che significa "gentile e raffinata". La sua storia e origine non sono chiari, ma si ritiene che sia stato portato in Occidente dai musulmani durante il periodo delle crociate. Il nome ha subito alcune variazioni nel corso dei secoli, ma la sua forma attuale conserva ancora il significato originario di bellezza e gentilezza.

Popolarità del nome JANIFA ALAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Janifa Alam è stato dato solo una volta in Italia nel corso dell'anno 2022.